Benvenuto/a, Entra

Ortopad cotton simpaty conf. 50 pz


ORTOPAD è una benda oculare adesiva impiegata nelle terapie ortottiche dell'ambliopia e dello strabismo.

 

Collante della benda oculare ORTOPAD

Adesivo ipoallergenico privo di lattice di gomma naturale e privo di solventi indicato per la cute particolarmente delicata e sensibile dei bambini. Il distacco è confortevole ed evita traumi anche nei casi di uso prolungato.


10,11 € IVA esclusa (22%)

Disponibilità: Consegna 15 gg lavorativi

Clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno anche acquistato:

Supporto della benda oculare ORTOPAD

Supporto in tessuto non tessuto 100% cotone colorato che consente la traspirazione cutanea, evita il problema della sudorazione e offre elevato comfort. La forma dell'occlusore si adatta in maniera ottimale all'anatomia della zona perioculare per una elevata conformabilità di ORTOPAD. Nuove fantasie ancora più divertenti, per una terapia meno noiosa e più serena.

 

Tampone Centrale della benda oculare ORTOPAD

È composto da un materiale trilaminato molto sottile al cui interno è presente uno schermo nero fotoassorbente che evita la filtrazione della luce dall'esterno.

 

Forma della benda oculare ORTOPAD

La sagoma del cerotto è allungata nella zona di adesione alla sella nasale e permette la corretta portabilità degli occhiali in contemporanea all'occlusore. L'occhiale risulta ben allineato, evitando fuori fuoco e discomfort per il paziente. La sagoma allungata del cerotto evita la filtrazione laterale della luce. Questo importante attributo di ORTOPAD previene il movimento anomalo dei muscoli oculari che può determinare un peggioramento della patologia. Le incisioni nella zona di adesione al setto nasale prevengono in modo efficace la formazione di grinze sul cerotto che potrebbero determinare un distacco prematuro dell'occlusore e una riduzione del comfort durante la terapia ortottica.

 

Dispositivo Medico

Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe I non sterile secondo direttiva 93/42/CEE.