Benvenuto/a, Entra

Olio Antidecubito PC 30 V 250 ml


PC30V è utilizzato come prodotto per la cura e l'igiene della pelle e in particolare per la profilassi da decubito ed è stato sviluppato e adattato alle esigenze dei lungodegenti e portatori di protesi. PC30V contiene tre principi attivi che si completano sinergicamente tra loro. Si tratta di estratto secco di germi di ippocastano ed estratto secco di fiori di camomilla.


26,00 € IVA esclusa (22%)

Disponibilità: Consegna 15 gg lavorativi

Clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno anche acquistato:

Essi prevengono le infiammazioni nelle zone della cute dove si verificano abrasioni, sfregamenti ed irritazioni. PC30 V stimola la tolleranza del tessuto e la funzione naturale della pelle, ciò significa che la pelle diventa più resistente agli sfregamenti e alle abrasioni usando il prodotto regolarmente. PC30V è privo d'olio perciò non si crea una pellicola che chiudei pori della pelle. PC30V è un efficiente battericida. Ciò è documentato da test clinici. PC30V non contiene né conservanti né coloranti. Non sono conosciute controindicazioni. Molto raramente possono verificarsi reazioni allergiche dovute aduno dei componenti. Composizione: 100 g di soluzione contengono: D-pantenolo 2,5 g, Estratto secco di ippocastano (6,2 : 1) 1,0 g, Fiori di camomilla secchi.


Caratteristiche :

1,3 Butandiolo è un alcool plurivalente pregiato. Al contrario degli alcool monovalenti come l'isopropanolo e l' etanolo, 1,3 Butandiolo non danneggia la cute.

Esso la rinvigorisce e aumenta la tensione del tessuto, rendendolo più resistente.

 

Indicazioni :

PC 30 V è applicabile ovunque si presentino alterazioni della pelle causate da sudore, sfregamento, pressione e infiammazioni.

Protegge la pelle dalle irritazioni provocate da apparecchi ortopedici come protesi, tutori, cinti erniari, ecc, ed inoltre previene le piaghe da decubito. Il PC 30 V rende elastica la pelle secca e

screpolata.

PC 30 V protegge la cute dai danni causati da una lunga degenza (decubito), da una prolungata seduta su una sedia a rotelle, dall'uso d'apparecchi ortopedici ad es. protesi, tutori, etc., da frizioni su parti delicate della cute.

PC 30 V cura la pelle secca e screpolata ed evita la formazione di vesciche.


Modalità d'uso:

Se non prescritto diversamente, versare alcune gocce di PC 30 V2/3 volte al dì sulla parte irritata della pelle e frizionare. Nel caso di una pelle molto sensibile, tamponare il PC 30 V leggermente e farlo assorbire.

Non usare protesi e apparecchi ortopedici immediatamente dopo il trattamento con il PC 30 V.

Il PC 30 V è consigliabile per la profilassi da decubito.

Il prodotto è disponibile presso farmacie e sanitarie-ortopedie.

Allantoina (sostanza ausiliaria) Presenza: l'allantoina come derivato della purina, si trova insieme con il glucoside e il tannino nella scorza nera (synphytum offizinale).

Proprietà: l'allantoina accelera la rigenerazione delle cellule, stimola la formazione di granulazioni e ha una influenza positiva sulla umidità della cute.